Mammoth Volume, ritornano con ‘The Cursed Who Perform The Larvagod Rites’

Il 08/06/2022, di .

Mammoth Volume, ritornano con ‘The Cursed Who Perform The Larvagod Rites’

21 anni dopo aver pubblicato il loro album di riferimento ‘A Single Book of Songs By…’, i veterani del prog stoner svedesi Mammoth Volume tornano con il loro nuovo album ‘The Cursed Who Perform The Larvagod Rites’ il 19 agosto 2022 come seconda parte della serie ‘Blues Funeral Recordings’ PostWax Vol. II’.

Negli anni tra il 1998 e il 2002, i Mammoth Volume hanno pubblicato tre album, ciascuno dei quali ha avuto un impatto sempre più massiccio nella crescente comunità dell’heavy rock mondiale. Con uno stile che mescolava l’affetto per il desert rock americano ma era altrettanto profondamente caratterizzato dalla passione per il prog anni ’70, le pause jazz e i passaggi malinconici..

Più forti e più strani che mai, i padrini dello stoner prog tornano con il loro comeback album di heavy rock fusion che travarica i generi. Pronto a prendere a calci con riff massicci, strumentazione inaspettata e hook spigolosi ma irresistibili, l’approccio dei Mammoth  Volume rimane assolutamente unico, proprio come lo era quando questo quartetto innovativo regnava nei primi giorni del selvaggio west del panorama stoner rock online con un trio di album che hanno catturato l’immaginazione e l’affetto dell’intera scena.

Guarda il nuovo video ‘A Lullaby of Doom’ qui:

La band afferma “The Cursed who Perform the Larvagod Rites è la nostra prima uscita ufficiale in oltre vent’anni. Abbiamo un po’ di farfalle nello stomaco e un sapore metallico in bocca a dire il vero. Come reagiranno i nostri vecchi fan alla nostra musica nel 2022? Bene, possiamo promettere loro che non è niente che possano nemmeno immaginare. Non è metal, non è musica folk nordica, non è prog retrò; ma un po’ di tutto tra questi stili. ‘The Cursed who Perform the Larvagod Rites’ è un viaggio immaginario (e talvolta non così immaginario) attraverso terre desolate devastate dal fuoco, castelli medievali, rovine abbandonate da tempo, città post-apocalittiche e la città moderna. Quindi allacciatevi le cinture, perché incontrerete demoni, indovini, personaggi letterari e, naturalmente, testi criptici”

TRACKLIST:
1. The Kuleshov Effect
2. Diablo IV
3. Medieval Torture Device
4. Want to Join Us? Come Back Later!
5. Osteoporos
6. The Lightwedge 60’s Race, Zombie Piccolos and the German
7. A King and a Tyrant
8. A Lullaby of Doom
9. Diablo V: Lanternsong