King Buffalo, il 2 settembre esce ‘Regenerator’
Il 08/06/2022, di Fabio Magliano.
Il trio newyorkese King Buffalo, pubblicherà il suo quinto full-lenght, ‘Regenerator’, il 2 settembre 2022, come autoprodotto in Nord America e tramite Stickman Records in Europa.
Scritto e registrato dalla band con il missaggio del chitarrista/cantante Sean McVay e il mastering di Bernie Matthews, l’uscita di questo sette tracce è la terza della “trilogia pandemica” annunciata dai King Buffalo, dopo due dei migliori album del 2021 ‘The Burden of Restlessness’ e ‘Acheron’.
Entrambi gli album – come ‘Longing to Be the Mountain’del 2018, il debutto del 2016, ‘Orion’, e i vari EP hanno fatto chiarezza sulle potenzialità dei King Buffalo e ‘Regenerator’ è una splendida conferma. Mentre McVay, il bassista/sintetizzatore Dan Reynolds e il batterista Scott Donaldson continuano a esplorare i confini della moderna musica psichedelica, fondendo ritmi progressivi, atmosfere alla deriva e accompagnando ondate di elettricità, il nuovo album li conferma ulteriormente come una delle stelle più brillanti che brillano in rock underground odierno.
‘Regenerator’ è stato scritto dai King Buffalo a Rochester, NY, presso la Main Street Armory nel 2021. Prodotto, progettato e mixato da Sean McVay e masterizzato da Bernie Matthews. L’artwork è stato creato da Mike Del Rosario, con il layout dell’album di Scott Donaldson.