Celtic Hills, al lavoro sul nuovo album e alla ricerca del nuovo drummer
Il 07/06/2022, di Fabio Magliano.
Gli speed/thrash metallers italiani Celtic Hills, freschi di pubblicazione del loro attesissimo album ‘Huldufólk’, uscito il 1° aprile via Elevate Records hanno annunciato che il frontman della band Jonathan Vanderbilt sta già lavorando a nuove canzoni per il loro prossimo album in studio. Inoltre, Jonathan ha lanciato un’audizione per un batterista!
Jonathan Vanderbilt ha dichiarato “Ho iniziato a scrivere le canzoni per il nuovo disco, ho già deciso il titolo e poi la direzione musicale e lirica. Anche la formazione sarà nuova e stiamo ancora cercando un batterista che ami il genere e voglia unirsi alla band. Le recensioni di ‘Huldufolk’ sono state positive e ringrazio tutti coloro che lo hanno apprezzato, ma il prossimo disco non sarà la copia stilistica e come è mia abitudine cercherò di evolvermi ancora. Ad oggi, non ho ancora scritto il disco che mi piace”.
Per le audizioni di batteristi, preferibilmente del nord Italia, Svizzera, Austria e Slovenia, contattare Jonathan via email jonathanvanderbilt@yahoo.de
L’ultima fatica dei Celtic Hills ‘Huldufolk’ raccoglie e rilancia le ottime recensioni ottenute dal precedente lavoro. ‘Huldufolk’ è un disco con molta melodia ma caratterizzato dalla velocità che contraddistingue i Celtic Hills. L’album è stato prodotto da Michele Guaitoli, cantante dei Temperance e dei Vision of Atlantis negli studi della Groove Factory di Udine e per la realizzazione della copertina ancora la talentuosa Sheila Franco.
‘