Righteous Fool, ascolta il singolo ‘Forever Flames’
Il 05/06/2022, di Fabio Magliano.
Il trio heavy rock Righteous Fool formato dal chitarrista Jason Browning, da Mike Dean dei Corrosion Of Conformity e dal compianto Reed Mullin, presenta un nuovo brano tratto dal loro debut album in uscita il 1° luglio su Ripple Music.
Ascolta in streaming il nuovo singolo dei Righteous Fool “Forever Flames”
Nati nel 2009 su impulso del compianto Reed Mullin (Corrosion Of Conformity) e del chitarrista Jason Browning (noto per aver suonato per HR dei Bad Brains), il duo coinvolge subito Mike Dean (anche lui C.O.C) amico di lunga data di Mullin e compagno di band per suonare il basso nel nuovo progetto Righteous Fool.
Il nuovo gruppo registra e pubblica l’omonimo due tracce 7″ ‘Righteous Fool’ nell’agosto 2010 tramite la Southern Lord Records, debutto che vale un tour in compagnia di Clutch, Weedeater e, più tardi, Corrosion Of Conformity. Il full-lenght è stato registrato nel Dave Grohl’s Studio 606 in California, durante le stesse sessioni che hanno prodotto l’omonimo LP della reunion dei COC del 2012. “Abbiamo scritto molta musica e lavorato sodo. A volte eravamo nell’ombra di COC, ma non era affatto un progetto collaterale. Le due band coesistevano in modo sorprendente. I Righteous Fool sono stati anche in tour con i COC, con Reed e Mike che suonavano e cantavano due set a notte!”, afferma Jason Browning.
Sulla scia della morte di Reed Mullin nel 2020, la band ha deciso di pubblicare la canzone ‘Low Blow’, che presenta Mullin alla voce solista oltre ai suoi doveri di batteria. L’imminente full-lenght è una calda infusione di lava di hard rock, heavy blues, stoner e punk, che fa sentire all’ascoltatore l’anima e il fuoco che trasudano dai tre musicisti. Con tutti e tre che condividono compiti vocali, groove di prim’ordine e riff sbalorditivi, questo album sarà un forte oggetto da collezione per tutti i fan dei Corrosion Of Conformity e della pesantezza feroce e intrisa di blues.