Josiah, tornano i padri dell’heavy rock psichedelico con un nuovo video
Il 05/06/2022, di Fabio Magliano.
I leggendari heavy psych rocker britannici Josiah tornano quest’estate con il loro primo album in oltre un decennio, ‘We Lay On Cold Stone’, in uscita il 15 luglio per Blues Funeral Recordings. Il disco viene presentato oggi attraverso il video del singolo ‘Let The Lambs See The Knife’
Ritornati per rivendicare la dimensione di padri di un certo heavy rock lisergico, i Josiah tornano nel 2022 con ‘We Lay On Cold Stone’. Rinvigorita dopo il lungo letargo e in piena forma, la band esplode con una raffica di hooks irresistibili e riff improvvisati, completamente nuovi ma sottilmente infusi con lampi vintage di Cream e Grand Funk. Avanzando audacemente in una nuova era, il trio rivendica con sicurezza un posto tra i moderni titani dell’heavy rock psichedelico come Monster Magnet, Nebula, The Atomic Bitchwax, affermando una piazza d’onore in quella scena che hanno contribuito a creare.
A proposito del nuovo singolo, il frontman Mathew Bethancourt commenta: “‘Let The Lambs See The Knife’ è un campanello d’allarme sonoro. Una dose pulsante di irrealtà. Molti di noi si sono innamorati dei trucchi dell’uomo. L’ “unica verità” è una bugia. Crea la tua verità, fai la tua strada. Liberati dal bisogno di avidità. Aggrappati al tuo cuore e scrollati di dosso l’illusione della paura. Sei agnello o sei coltello?”