Hanging Garden, in studio per registrare il loro ottavo album

Il 05/06/2022, di .

Hanging Garden, in studio per registrare il loro ottavo album

I melodic metaller finlandesi Hanging Garden sono entrati in studio per registrare quello che diventerà l’ottavo album della band e il primo per Agonia Records. La band ha attualmente completato le parti di batteria al D-Studio di Klaukkala, in Finlandia, con il nuovo batterista Antti Ruokola, visto l’ultima volta all’opera con gli Hanging Garden sette anni fa.

Il prolifico gruppo sta andando avanti a spron battuto con la produzione dell’opera ancora senza titolo e il seguito di ‘Skeleton Lake’ (2021). Il resto dell’album sarà registrato in vari studi intorno ad Helsinki, e alla fine sarà assemblato e prodotto dal chitarrista della band Jussi Hämäläinen. A luglio, l’album entrerà in post-produzione sotto l’attenta cura di Jarno Hänninen al D-Studio.

“L’album si immergerà in atmosfere tenere e dure, diaboliche e serene, intraprendendo un viaggio verso le radici spirituali dell’umanità e contemplando la fragilità della nostra società tecnologica – afferma la band

I recenti firmatari di Agonia Records Hanging Garden incorporano doom, gothic e death metal con un taglio melodico, avvolto da malinconia e un’aura oscura. La band possiede uno stile di esecuzione versatile, voci maschili e femminili, e trae influenza e ispirazione dalla musica e dall’arte in ogni sua forma. Il gruppo può fare felici i fan di Swallow the Sun, Ghost Brigade, October Tide e Katatonia.

Line Up:

Mikko Kolari – chitarre
Jussi Hämäläinen – chitarre, voce
Toni Hatakka – voce
Riikka Hatakka – voce
Nino Hynninen – tastiere
Jussi Kirves – basso
Antti Ruokola – batteria