Europe, inaugurata un’opera d’arte a loro dedicata a Väsby

Il 05/06/2022, di .

Europe, inaugurata un’opera d’arte a loro dedicata a Väsby

Il comune svedese Upplands Väsby, dove sono cresciuti diversi membri degli Europe, ha inaugurato il 4 giugno un monumento in onore della band al Blå Parken (Blue Park). Tutti e cinque i membri degli Europe hanno partecipato alla cerimonia, che fa parte delle celebrazioni per il 70° anniversario di Upplands Väsby.

Dopo l’evento, gli Europe hanno rilasciato una dichiarazione in cui hanno dichiarato: “Siamo stati così onorati oggi quando la nostra città natale Upplands Väsby ha inaugurato un monumento in nostro onore come parte della celebrazione dei suoi 70 anni. Siamo così incredibilmente fortunati ad essere riconosciuti in questo modo. GRAZIE  VÄSBY!”

Due anni fa, il cantante Joey Tempest ha detto che potrebbe essere in programma un documentario sulla band. Durante un’intervista con Tom Cridland di Greatest Music Of All Time ha anche parlato dell’idea di realizzare un film sulla storia della band.

“Ci viene chiesto spesso di fare un film o un documentario”, ha detto. “E’ una cosa che si potrà fare in futuro. Voglio dire, si potrebbe iniziare dai primi anni a Upplands Väsby e Stoccolma per arrivare a raccontare come l’hard rock ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo. Quindi ci sarebbe molto da dire.  A tutt’oggi siamo ancora noi i membri originali. Abbiamo fatto sei nuovi album dopo la reunion, e cinque ne avevamo fatto prima. Abbiamo vinto un Grammy award in Svezia. Sarebbe fantastico”.

 

Leggi di più su: Europe.