Deaf Rat, ascolta la loro versione di ‘Take Me To Church’
Il 05/06/2022, di Fabio Magliano.
Dopo il loro acclamato debutto nel 2019, ‘Ban The Light’ (AFM Records), gli hard rocker svedesi Deaf Rat pubblicano un nuovo singolo con relativo video musicale, e lo fanno proponendo una personale revisitazione della celebre ‘Take Me To Church’ di Hozier.
Formata da musicisti provenienti da diverse angolazioni della scena hard rock, la band di Dalarna propone un perfetto connubio tra l’hard rock della vecchia scuola ed un altro più moderno ma ugualmente sporco, oscuro e moderno. Con ‘Ban The Light’, i Deaf Rat hanno preso d’assalto il mondo dell’heavy rock e il nuovo singolo indica in modo abbastanza chiaro quello che sarà la direzione del disco di prossima uscita. Durante la cover dell’inno pop gospel di Hozier ‘Take Me To Church’, i Deaf Rat riducono all’osso la canzone originale per poi costruirci attorno un nuovo corpo marcio ed inquietante.
“‘Take Me To Church’ è stata registrata qualche tempo fa tra il tour e la registrazione dell’album – afferma il carismatico frontman Frankie Rich – Ci siamo lasciati andare in una direzione dove non eravamo andati prima e il risultato è diventato un po’ diverso da quello a cui siamo abituati. Per quanto riguarda il video…. Beh…. Non penso che ne rimarrete delusi”