Heilung, i dettagli del nuovo ‘Drif’

Il 03/06/2022, di .

Heilung, i dettagli del nuovo ‘Drif’

Gli Heilung annunciano i dettagli del loro nuovo imminente ‘Drif’. L’album è pronto per l’uscita in tutto il mondo il 19 agosto 2022 tramite Season Of Mist.  Il nuovissimo singolo ‘Anoana’, che è accompagnato da un nuovo video musicale, sarà presto pubblicato.

Gli Heilung commentano: “Drif significa “raduno”. Una folla di persone, un’orda, un branco. Nella simbiosi con il titolo dell’album, Drif è costituito da una collezione,  un collage di canzoni, che proprio come piccole fiamme che si muovono l’una verso l’altra, per unirsi, legarsi, creare ed essere più grandi insieme. Questo album ha chiaramente dettato il proprio percorso. I nostri tentativi di domarci è stato ripetutamente infruttuoso e una volta che ne abbiamo preso consapevolezza, il flusso creativo è salito con una forza immensa. Tanto che a volte sembrava che le canzoni uscissero da sole. Tutte le canzoni su ‘Drif’ hanno una loro storia. Hanno ciascuna il loro posto e il loro senso di appartenenza, con ispirazione non solo dal Nord Europa, ma dalle antiche grandi civiltà. “

Track-list:
1. Asja (5:17)
2. Anoana (4:57)
3. Tenet (13:05)
4. Urbani (2:55)
5. Keltentrauer (8:26)
6. Nesso (7:54)
7. Buslas Bann (5:03)
8. Nikkal (3:04)
9. Marduk (8:34)
Total: 59:15

Line-up:
Kai Uwe Faust
Christopher Juul
Maria Franz

Recording studio: Lava Studios Copenhagen
Producer / sound engineer: Christopher Juul
Mix/Master: Lava Studios Copenhagen, Christopher Juul

Guest musicians:
–  Annicke Shireen, Emilie Lorentzen, Mira Ceti, on track: 1, 2, 3 and 8
–  Jacob Hee Lund and Nicolas Schipper on track: 1, 2, 3 and 7
–  Ruben Terlouw, Pan Bartkowiak, Marijn Sies, Gwydion Zomer, Isabella Streich, Martin Skou, Samiye van Rossum, Nadia Kalamieiets, Edward Boyter, Nina Cornelia Schilp, Mitchell Bosch, Gwydion Zomer and Katalin Papp on track: 2, 4 and 5
–  Vilja Christine Agger, Ea Christine Agger and Michael Berberian on track: 3