Daylight Misery, un nuovo brano per la raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro

Il 27/05/2022, di .

Daylight Misery, un nuovo brano per la raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro

La band metal ateniese Daylight Misery, sull’onda della commozione per la perdita del loro caro amico Dimitris Theodoropoulos (membro della band progressive metal Rex Mundi di Salonicco) il 31 maggio 2021 a causa di un cancro, ha deciso di scrivere una canzone intitolata ‘Cancerworm’ ispirata alla sua storia e su tutto ciò che ha vissuto negli ultimi anni della sua vita. Lo scopo di questa canzone è raccogliere fondi che saranno devoluti in sua memoria ai bambini che soffrono di malattie neoplastiche.

Potete trovare tutte le informazioni relative alla donazione, nella descrizione del brano su YouTube:

Molti artisti noti della scena Heavy Metal hanno partecipato a ‘Cancerworm’. In particolare, le voci sono state eseguite da Aaron Stainthorpe dei My Dying Bride e da Sakis Tolis, fondatore, chitarrista e leader della più grande band metal in Grecia, i Rotting Christ. Inoltre, l’assolo di chitarra della canzone è stato interpretato dal chitarrista greco Gus G. I testi sono stati scritti da Vassilis Mazaris e la musica è stata creata da Nicos B.
Alla canzone hanno partecipato anche Harris Pazaroulas, Kostas Panagiotou membro della band metal greco-britannica Panteist alle tastiere e Bill Papanikolakis alla batteria. La registrazione, il missaggio e il mastering della canzone sono stati eseguiti da George Bokos ai Grindhouse Studios di Atene, mentre il lyric video è stato creato da John Kaimakamis e dai Nightwatchers. La grafica è stata curata da Jon Toussas per Graphic No Jutsu.