SilentLie, nuovo deal con Rockshots Records
Il 18/05/2022, di Fabio Magliano.
Rockshots Records è orgogliosa di annunciare di aver messo sotto contratto gli italiani SilentLie per la pubblicazione del loro secondo album ‘Equilibrium’ la cui uscita è prevista per il prossimo settembre, successore di ‘Layers of Nothing’ uscito nel 2015.
‘Equilibrium’ si muove sulla via del lato più oscuro delle emozioni, con un sound pesante e moderno e un mood che può essere paragonato a quello di band come Ghost, Ozzy Osbourne e The Cure..
“Il nostro primo EP, ‘Blood Under Snow’ era una raccolta di cinque tracce oscure e suggestive, mentre il nostro primo full lenght ‘Layers of Nothing’ presentava influenze dark/gotiche con alcuni riff vecchio stile dei Sabbath – spiega la band – Il nuovo materiale di ‘Equilibrium’ rivela un suono più concentrato con una produzione esplosiva. È profondo, pesante e grintoso con un contorno oscuro. È una raccolta di 10 canzoni pesanti, un viaggio nel buio senza paura”.
‘Equilibrium’ è stato mixato negli Stati Uniti dal vincitore del Grammy Award Dave Hagen ai Dark Horse Studios (Mastodon, Evanescence, Alice in Chains). L’album uscirà il 30 settembre.