Rigoni&Manring, presentano il nuovo ‘Grain Of Sands’
Il 09/05/2022, di Fabio Magliano.
I bassisti di fama mondiale Alberto Rigoni (solo, BAD As, Vivaldi Metal Project, ecc.) e Michael Manring (solo, Alex Skolnick, Michael Hedges, ecc.) annunciano di aver unito la loro creatività per pubblicare un nuovo album intitolato ‘Grain of Sands’. L’album, che spazia dal prog al rock, all’ambient, vedrà Mark Zonder (Fates Warning) alla batteria. Inoltre, in alcune canzoni, il duo ha invitato come special guest bassisti del calibro di Billy Sheehan, Stu Hamm e altri.
L’album è già disponibile per il preordine in Digipack CD e digitale su: http://albertorigoni.bandcamp.com (2 tracce già in streaming).
La data di uscita sarà annunciata a breve.
Alberto Rigoni afferma: “Dopo l’uscita di ‘Song for Souls’ in memoria di mio padre ho detto che mi sarei ritirato (almeno per un po’) ma vabbè… non ho resistito a fare un album con uno dei migliori bassista del mondo come Michael. Spero che vi piaccia”.
Michael Manring risponde: “Alberto è un artista prolifico con un profondo amore per il basso. Il suo entusiasmo è fonte di ispirazione ed è sempre un piacere lavorare con lui”.