Kreator, guarda il video della nuova ‘Midnight Sun’
Il 06/05/2022, di Fabio Magliano.
I titani del metal estremo Kreator presentano oggi ‘Midnight Sun’, il terzo singolo estratto dal loro quindicesimo album in studio, ‘Hate Über Alles’, che uscirà il 10 giugno 2022. L’attesissimo full-lenght è una dichiarazione globale contro l’odio e la divisione della società. Prima della sua uscita il mese prossimo, i Kreator vogliono regalare ai loro fan un’altra sorpresa sotto forma della canzone più insolita che ‘Hate Über Alles‘ ha da offrire. ‘Midnight Sun’ riesce a accoppiare il pesante shredding della chitarra e l’accattivante groove metal con un imponente ritornello melodrammatico che include cori femminili, mettendo in mostra in modo impressionante la continua evoluzione dei Kreator del genere che hanno contribuito a creare.
Mille Petrozza commenta:
“Midnight Sun è qualcosa di un po’ nuovo per noi, la nostra prima collaborazione con un’artista donna. Quando stavo scrivendo la canzone, ho potuto sentire questa voce tipo Oracle sopra il pre-ritornello e il ritornello e ho immediatamente contattato la mia talentuosa amica , Sofia Portanet che è un’artista emergente, qui in Germania. Sofia ha aggiunto esattamente quello che stavo cercando e dà alla canzone un’atmosfera davvero oscura ed eterea.
Il video è la seconda produzione che abbiamo girato con Tom Schlagkamp e il suo team. Il concept è stato tratto dal testo della canzone che immaginavo si svolgesse durante un sacrificio rituale. Il regista, Tom è tornato con un’idea vagamente basata su ‘Midsommar’ di Ari Aster che ha una grafica potente, perfetta per un video musicale metal killer!”
Guarda il video qui:
I Kreator saranno protagonisti live in Italia il prossimo 26 giugno al Rock The Castle.