Beast In Black, omaggio video a Kentaro Miura
Il 06/05/2022, di Fabio Magliano.
Il 6 maggio 2021 il mondo dei manga giapponesi ha perso Kentaro Miura, uno dei suoi artisti più importanti e creatore dell’epico manga ‘Berserk’.
‘Berserk’ ha venduto oltre 50 milioni di libri in tutto il mondo, rendendola una delle serie manga più vendute di tutti i tempi.
Per i fan dei Beast In Black, non è un segreto che la mente e il principale cantautore Anton Kabanen sia stato fortemente ispirato da ‘Berserk’ tanto da poter trovare molti suoi elementi in ogni pubblicazione dei Beast In Black.
Oggi ricorre un anno dalla prematura scomparsa di Kentaro Miura e
Kabanen vuole condividere alcuni pensieri personali:
“Siamo tutti feriti, tutti proviamo dolore e dolore profondo, perché questo è il prezzo dell’essere fragili e delicati. Ma con questa stessa fragilità e delicatezza possiamo aprirci alla gentilezza, alla gentilezza, alla gioia, alla comprensione, all’empatia, alla cura, al desiderio e all’amore. Credo che Kentaro Miura lo sapesse molto bene, poiché ha infuso i suoi personaggi di Berserk con queste qualità. Sapeva come far battere i cuori, e come far risuonare le anime, perché lo sentiva. Questo è ciò che ha reso Berserk significativo per me, e senza dubbio anche per molti altri devoti ammiratori. Quindi noi, Beast In Black, miravamo a preparare qualcosa di unico per incapsulare il lato più caldo e gentile dei personaggi umanamente vulnerabili di Kentaro. Con eterno amore e rispetto per Kentaro Miura, ti presentiamo con orgoglio: ‘Broken Survivors!”.
I Beast In Black potranno essere visti all’opera dal vivo il prossimo 6 dicembre al Lorenzini District di Milano di supporto ai Nightwish.