Autograph, morto il bassista Randy Rand
Il 27/04/2022, di Fabio Magliano.
Il mondo della musica piange Randy Rand, bassista degli Autograph, spentosi per cause ancora ignote lo scorso 26 aprile. A darne l’annuncio ufficiale la band attraverso la sua pagina Facebook
“È con grande dolore e tristezza che annunciamo la scomparsa inaspettata del nostro caro amico e membro fondatore degli Autograph, Randy Rand. Al momento della morte Randy era circondato dal suo bellissimo e infinito amore, Regina Rand, e dalla sua famiglia.
Sebbene distrutti da quanto accaduto, troviamo un po’ di conforto sapendo che gli ultimi due anni sono stati per lui tra i più felici come artista e come musicista. Randy era un ottimista ed era entusiasta della nuova direzione, creatività e rinnovata energia della band. Potevi sentire il suo entusiasmo nelle sue performance e nel modo in cui interagiva con i suoi amati fan.
Come molti di voi sapranno, Randy è arrivato alla fine degli anni ’70 sulla scena musicale del Sunset Strip ed era già un musicista affermato e un turnista esperto quando salì alla ribalta come membro originale degli Autograph. 40 anni dopo, il nostro fratello aveva ancora un notevole impatto sul panorama musicale grazie alla sua carismatica presenza scenica sul palco, il suo contributo musicale, e in particolare, con l’uscita del nostro nuovo album per Frontiers.
Purtroppo, c’è solo un Randy: un favoloso bassista, compagno di band, fratello e uomo. Negli ultimi due anni abbiamo trascorso molto tempo assieme con questa formazione e abbiamo creato qualcosa di magico, un legame indissolubile che poche band hanno la fortuna di aver provato. Continueremo a onorare Randy Rand, come lui vorrebbe che facessimo. Manterremo i nostri impegni musicali e terremo viva la sua eredità.
In questo momento… vi chiediamo di rispettare la nostra privacy e vi ringraziamo per l’amore e il supporto che tutti voi avete mostrato per lui e per noi mentre affrontiamo questi tristi giorni”.