Rock The Castle 2022, annunciato il bill definitivo
Il 31/03/2022, di Roberto Villani.
Vertigo ha il piacere di annunciare il bill completo dell’evento.
GIOVEDI’ 23 GIUGNO 2022
Come saprete, Avenged Sevenfold hanno deciso di annullare tutto il tour europeo per concentrarsi sulle registrazioni del loro nuovo album e questo ha creato non poche difficoltà a tutti gli organizzatori di festival ed eventi coinvolti.
Anzichè cancellare definitivamente la giornata del 23 giugno, in cui la band avrebbe dovuto fare da headliner, abbiamo deciso di tenere duro e puntare su un’altra formazione in grande crescita: gli americani SKILLET!
Prima di loro si esibiranno i già annunciati JINJER, MYLES KENNEDY AND COMPANY, CODE ORANGE e le new entry THE RAVEN AGE e INFECTED RAIN.
Visto il cambio di headliner e i due anni di pazienza e supporto che tutti voi ci avete dimostrato, non solo sarà possibile chiedere il rimborso monetario per i biglietti precedentemente acquistati per il 23 giugno 2022 con Avenged Sevenfold, ma per chi verrà a questa giornata inaugurale, offriremo il biglietto al prezzo speciale di 30 euro!
VENERDÌ 24 GIUGNO 2022
A fianco dei leggendari MERCYFUL FATE, dei BLIND GUARDIAN con tutto il capolavoro “Somewhere Far Beyond”, dei VENOM guidati da Cronos e degli immortali DEATH SS, avremo il piacere di ospitare altre due grandi band: gli scandinavi GRAND MAGUS e i nostri pilastri del metal estremo SADIST!
SABATO 25 GIUGNO 2022
A completare la giornata che vede già in lineup mostri sacri come JUDAS PRIEST, SAXON, UFO e ANGEL WITCH, avremo altre due colonne portanti del metal tradizionale: le inglesi GIRLSCHOOL e gli storici SKANNERS! Un evento storico per gli amanti del classic metal.
DOMENICA 26 GIUGNO 2022
Per l’ultimo giorno di questa grande edizione riconfermiamo tutti i nomi precedentemente annunciati, ossia MEGADETH in veste di headliner, affiancati da MASTODON, KREATOR, SUICIDAL TENDENCIES, BARONESS e THE INSPECTOR CLUZO.
Un weekend, quattro giornate, quarantotto ore di musica accompagnate come sempre da buon cibo, birra di qualità, acqua gratis per tutti, intrattenimento, incontri gratuiti con le band e molto altro ancora per vivere al 100% l’esperienza di un festival in una delle location più belle al mondo!
Rock The Castle conferma inoltre il suo impegno in campo ecologico adottando soluzioni ecosostenibili ed eliminando la plastica monouso all’interno del festival.