Meshuggah, annunciato il nuovo album ‘Immutable’
Il 17/01/2022, di Stefano Ricco.
A sei anni di distanza da ‘The Violent Sleep Of Reason’, i Meshuggah annunciano ‘Immutable’, nono album della band svedese e nuova odissea tech-metal. Infrangendo anche le più alte aspettative, presentato come la loro avventura sonora più selvaggia ed esoterica, il disco sarà pubblicato il 1° aprile su Atomic Fire Records, con pre-ordine disponibile dal 28 gennaio.
Registrato agli Sweetspot Studios di Halmstad (Svezia), mixato da Rickard Bengtsson & Staffan Karlsson e masterizzato dal pluripremiato Vlado Meller (Metallica, Rage Against The Machine, Red Hot Chili Peppers, System Of A Down), ‘Immutable’ sarà disponibile in vari formati (CD, vinile e cassetta).
La splendida copertina è stata ancora una volta creata dall’artista visionario Luminokaya.
“Il titolo si adatta perfettamente a dove siamo come band”, afferma il chitarrista Mårten Hagström. “Siamo più vecchi ora. La maggior parte di noi ha cinquant’anni, e siamo quel che siamo. Anche se abbiamo sempre sperimentato nel corso della nostra carriera, penso anche che siamo sempre stati gli stessi dal primo giorno. Il modo in cui ci approcciamo alle cose e il motivo per cui facciamo ancora nuovi album e suoniamo ancora nel modo in cui lo facciamo sono immutabili. Anche l’umanità è immutabile. Commettiamo gli stessi errori più e più volte. E noi siamo immutabili. Facciamo quello che facciamo e non cambiamo”.
I Meshuggah sono tra le band metal più inventive, creative e venerate degli ultimi trent’anni, con più di tre decadi di carriera e otto album in studio alle spalle, partendo dal rivoluzionario ‘Destroy Erase Improve’ del 1995, alle psichedeliche tech-esplorazioni di ‘CatchyThirtyThree’, fino alla grottesca semplicità di ‘ObZen’ e ‘Koloss’.
Iscrivendosi alla newsletter si può rimanere aggiornati sul loro prossimo album “Immutable” e ricevere offerte esclusive: https://immutable.se
Meshuggah
Jens Kidman: voce
Mårten Hagström: chitarra
Dick Lövgren: basso
Fredrik Thordendal: chitarra
Tomas Haake: batteria
Meshuggah online:
www.meshuggah.net
www.facebook.com/meshuggah
https://www.instagram.com/meshuggah/
https://twitter.com/meshuggah
https://label.atomicfire-records.com/project/meshuggah/