Simple Lies, i dettagli di ‘Millennial Zombies’
Il 13/12/2021, di Andrea Lami.
Sneakout Records e Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare i dettagli di ‘Millennial Zombies’, il nuovo album degli hard-rocker italiani Simple Lies.
I Simple Lies nascono a Bologna nel 2006, ma solo nel 2012 trovano una stabilità di formazione. Il primo album ‘No Time To Waste’ ottiene un ottimo riscontro fra pubblico e critica di settore, permettendo alla band di intraprendere un’ intensa attività live in tutta Italia ed Europa. Nel 2015 esce il secondo lavoro ‘Let It Kill’, anch’esso ben accolto da critica e pubblico, e supportato da una lunga serie di concerti. Nel corso della loro carriera i Simple Lies hanno suonato in tutta Italia, Ucraina, Russia, Spagna, Francia, Lituania e Lettonia, anche in apertura ad artisti importanti come Skid Row, Angra, Wednesday 13, Nashville Pussy, Almah, Girlschool, Secret Sphere ed altri. Nel 2016 il chitarrista Lello lascia il suo posto a Jam, amico di lunga data e roadie del gruppo. Nel 2018 la band sospende le attività live per concentrarsi sulla stesura del nuovo album ‘Millennial Zombies’, di cui nel 2020 esce il primo singolo ‘5 6 7 Hate!’. Nell’autunno 2021, i Simple Lies firmano con Sneakout Records/Burning Minds Music Group per la pubblicazione del disco.
‘Millennial Zombies’ è una miscela infuocata di roccioso hard rock, melodie tipicamente classic rock e riffing heavy metal, sapientemente amalgamati da una produzione moderna, con un risultato che colloca il sound dei Simple Lies a metà strada tra quello di Kix, Hardcore Superstar e The Poodles.
L’uscita di “Millennial Zombies” è prevista per il 25 Febbraio 2022 via Sneakout Records/Burning Minds Music Group, con distribuzione mondiale curata da Plastic Head.
Tracklist:
01. The End
02. 567 Hate!
03. Mr. Leg Day
04. Weird Uncle
05. Prince Of Darkness
06. Millennial Zombie
07. On A Stage Together
08. The Cage
09. Flat Brain Society
10. Ravencock
11. Here Lies Her Ghost
Line up:
Alessandro Rubino: Voce
Alberto Molinari: Chitarra
Jam Bognanni: Chitarra
Ash Saboori: Basso
Zak Zucchini: Batteria