Phil Demmel entusiasta del prossimo EP a firma Vio-Lence

Il 08/12/2021, di .

Phil Demmel entusiasta del prossimo EP a firma Vio-Lence

I thrashers californiani Vio-Lence hanno completato di recente il nuovo EP ‘Let The World Burn’, che uscirà per la Metal Blade a inizio 2022.
Si tratta del primo lavoro che vedrà all’opera la formazione attuale della band, con il chitarrista Phil Demmel, il cantante Sean Killian e il batterista Perry Strickland affiancati dai nuovi innesti Bobby Gustafson (storico ex chitarrista degli Overkill) e Christian Olde Wolbers (altrettanto storico ex bassista dei Fear Factory).
Proprio Demmel ha di recente ribadito la scelta di pubblicare per ora un EP di soli 5 pezzi, per conciliare i vari impegni personali e artistici. Nello stesso frangente, il chitarrista – noto per la sua militanza nei Machine Head, nei BPMD e con all’attivo persino un passaggio negli Slayer – ha dichiarato che era sua intenzione tornare al thrash tout court di ‘Eternal Nightmare’ dopo i compromessi accettati nei Machine Head, ma che il suo approccio al genere è notevolmente migliorato dopo anni di pratica e di affinamento della tecnica della mano destra. Nelle sue parole. si tratterà delle “migliori performance che lui abbia mai registrato”!