Rock The Castle 2022, annunciati gli headliner
Il 11/10/2021, di Roberto Villani.
Le date confermate per ROCK THE CASTLE 2022 sono giovedì 23 giugno, venerdì 24 giugno, sabato 25 giugno e domenica 26 giugno al Castello Scaligero di Villafranca di Verona.
Giovedì 23 giugno 2022
Tornano finalmente gli AVENGED SEVENFOLD per un’unica data italiana! Ad accompagnarli la band rivelazione degli ultimi anni Jinjer, il frontman degli Alter Bridge Myles Kennedy and Company, gli statunitensi Code Orange e altri in via di conferma per una giornata dedicata al meglio del metal contemporaneo.
Venerdì 24 giugno 2022
Confermati come headliner i MERCYFUL FATE capitanati dal grande King Diamond! Prima di loro i Blind Guardian con lo special show tanto atteso dai fan incentrato sul loro album capolavoro “Somewhere Far Beyond”, i leggendari Venom guidati da Cronos e gli storici Death SS che per l’occasione eseguiranno un set old-school dedicato ai classici dei primi album! A chiudere la line up ci saranno altre sorprese che sveleremo a breve.
Sabato 25 giugno 2022
Confermati anche i JUDAS PRIEST che festeggeranno con i loro fan i 50 anni di carriera. A completare questa imperdibile giornata dedicata al metal tradizionale ci saranno gli inossidabili Saxon, lo show d’addio degli Ufo, gli storici Angel Witch e altre formazioni che annunceremo in seguito.
Domenica 26 giugno 2022
Tornano sul palco di ROCK THE CASTLE i MEGADETH! La band di Dave Mustaine sarà affiancata da dei veri e propri pesi massimi della scena metal come Mastodon, Kreator e Suicidal Tendencies. Ad aprire le danze Baroness e The Inspector Cluzo.