Dream Theater, nuovo album in arrivo in autunno
Il 28/07/2021, di Roberto Villani.
I due volte nominati ai Grammy Awards e titani del progressive metal Dream Theater annunciano oggi la pubblicazione del nuovo e quindicesimo studio album; ‘A View From The Top Of The World’ sarà pubblicato il 22 ottobre 2021. L’album sarà composto da 7 brani ed è il secondo per Inside Out Music / Sony Music Entertainment .
Il nuovo capitolo è stato prodotto dallo stesso 𝐉𝐨𝐡𝐧 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐮𝐜𝐜𝐢, registrato da 𝐉𝐚𝐦𝐞𝐬 “𝐉𝐢𝐦𝐦𝐲 𝐓” 𝐌𝐞𝐬𝐥𝐢𝐧 e successivamente mixato e masterizzato da 𝐀𝐧𝐝𝐲 𝐒𝐧𝐞𝐚𝐩.
Il commento di 𝐉𝐨𝐡𝐧 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐮𝐜𝐜𝐢: “Amiamo suonare i nostri strumenti. Questo non cambierà mai. Amo essere creativo, scrivere ed esercitare quella parte della mia mente. Siamo stati in grado di farlo per molto tempo e non lo diamo per scontato. Ogni volta che ci incontriamo sappiamo che non possiamo deludere noi stessi o i fan, quindi ci impegnamo ancora di più”.
L’artwork è stato curato ancora una volta dal collaboratore di lunga data 𝐇𝐮𝐠𝐡 𝐒𝐲𝐦𝐞 (Rush, Iron Maiden, Stone Sour) ed è disponibile qui di seguito assieme alla tracklist di ‘A View From The Top Of The World’.