Solaris, il nuovo ep ‘Io non trovo in lui nessuna colpa’
Il 26/07/2021, di Monica Atzei.
I Solaris hanno pubblicato l’EP ‘Io non trovo in lui nessuna colpa’ per la Bronson Recordings. La band formata da Alberto Casadei (voce e chitarra), Paride Placuzzi (chitarra), Loenzo Bartoli (basso) e Alan Casali (batteria), è accompagnata in questo progetto, da Nicola Manzan (Bologna Violenta, Ronin) agli archi e dagli Ottone Pesante, Paolo Raineri e Francesco Bucci, ai fiati.
Una super-band dal sound epico, granitico e di grande impatto che dichiara: “La molla espressiva che ci ha portato a sperimentare metodi di composizione ed esecuzione per noi inediti è stata sicuramente la pandemia. In particolare, i pezzi sono scaturiti dalla frustrazione di non poter suonare dal vivo. L’aspetto positivo di questa situazione è stato collaborare con altri artisti, a distanza, per creare del nuovo materiale”.
Fondati nel 2015, prendono il nome dal romanzo di fantascienza dello scrittore polacco Stanislaw Lem e hanno pubblicato in precedenza l’EP ‘L’Orizzonte degli eventi’ e l’album ‘Un Paese di musichette mentre fuori c’è la morte’; oltre ai tanti live con Fuzz Orchestra, Marnero e Ufomammut.
Di seguito la cover di ‘Io non trovo in lui nessuna colpa’