Employed To Serve, annunciato il quarto album ‘Conquering’
Il 30/06/2021, di Stefano Ricco.
La band britannica Employed To Serve annuncia il quarto album dal titolo ‘Conquering’, in uscita il 17 settembre 2021 su Spinefarm.
La frontwoman Justine Jones afferma: “’Conquering’ significa superare le avversità e l’insicurezza. Siamo davvero entusiasti di condividere il nostro ultimo album, sento che è il nostro miglior lavoro realizzato finora. Con questo album volevamo andare in una direzione più orientata al metal e vedere fino a che punto potevamo spingere le nostre capacità musicali”.
Nell’attesa, viene pubblicato il video del singolo ‘Exist’.
In merito al singolo estratto dall’album, la cantante afferma: “‘Exist’ è una canzone che celebra gli alti e i bassi dell’esistere. Per questo video volevo davvero catturare l’eccitazione di essere un pre-adolescente e scoprire la gioia assoluta che deriva dalla musica. Mi piaceva l’idea di entrare nella testa di qualcuno in quel periodo della vita e di sognare ad occhi aperti di essere sul palco con la band che si ama, come abbiamo fatto noi quando avevamo quell’età o più recentemente, l’anno passato, quando non potevamo suonare dal vivo!…L’aspetto più importante del video per me è stato trovare una giovane ragazza energica per interpretare il ruolo dell’ascoltatore eccitato ed entusiasta. Quando ero piccola, il metal era un genere piuttosto dominato dagli uomini e mi sono sempre sentita un po’ fuori posto. Sento che ora la storia è diversa, con così tante donne nelle band, donne che lavorano nell’industria discografica e donne tra la folla: la situazione si sta normalizzando, il che è davvero eccitante.”
I pre-ordini di ‘Conquering’ sono già disponibili, con la possibilità del download istantaneo del primo singolo ‘Exist’, con opzioni bundle che includono t-shirts, felpe con cappuccio, pantaloncini, calzini, skateboards ed edizioni limitate di vinili colorati.
È possibile ordinare la vostra copia tramite il seguente link:
https://employedtoserve.lnk.to/ConqueringPR
Tracklist:
01. Universal Chokehold
02. Exist
03. Twist The Blade
04. Sun Up To Sun Down
05. The Mistake
06. We Don’t Need You
07. Set In Stone
08. Mark Of The Grave
09. World Ender
10. Conquering
11. Stand Alone
Employed To Serve:
Justine Jones: vocals
Sammy Urwin: guitar & vocals
David Porter: Guitar
Nathan Pryor: bass
Casey McHale: drums