Metalheads United, ‘Don’t Stop Believin’ suonata per beneficienza
Il 15/06/2021, di Maria Teresa Balzano.
Il progetto virtuale Metalheads United, che ha avuto origine nella primavera del 2020, ha deciso di tornare a farsi sentire per continuare a sostenere e diffondere l’operato di Vicenza For Children, Associazione di volontariato che collabora con la Direzione generale dell’ULSS 8 Berica a supportare i bambini di ogni età e con qualsiasi tipo di problematica, ricoverati presso l’ospedale San Bortolo di Vicenza.
Un’idea ed una forte motivazione che ha unito un nutrito gruppo di musicisti hard rock/heavy metal di Vicenza e Padova, e che nel giugno 2020 ha visto la realizzazione del video, pubblicato sulla pagina Facebook dell’Associazione, con la cover di ‘Stars’ degli Hear ‘N Aid, la all-stars superband voluta e capitanata dal mai troppo compianto Ronnie James Dio.
Tanto è stato il coinvolgimento e tanta era la voglia di ripetere l’esperienza da parte di tutti, che anche quest’anno i Metalheads United hanno voluto ripetersi con rinnovato entusiasmo.
Il progetto, come lo scorso anno, è stato sviluppato interamente in modalità on-line a partire dallo scorso febbraio, con la supervisione del Capitano Tony “Mad” Fontò (White Skull) che, oltre ad aver dato il suo contributo come chitarrista, si è prodigato fin da subito seguendo la parte audio. La nuova canzone e il nuovo video sono ora sul canale YouTube dell’Associazione Vicenza For Children. Un incoraggiamento rivolto a tutti i membri, perchè non smettano mai di credere nella loro importante attività.