Evil, le ristampe degli storici album ‘Evil’s Message’ e ‘Ride To Hell’
Il 14/06/2021, di Dan.
Oggi, From The Vaults pubblica con orgoglio due titoli che fanno parte della storia dell’heavy metal europeo. L’EP di debutto ‘Evil’s Message’ e ‘Ride To Hell’, con il primo demo e registrazioni dal vivo del 1985 della seminale band danese Evil, sono una delizia per tutti coloro che hanno un debole per l’heavy metal e le pubblicazioni cult.
Sono entrambi disponibili in diversi formati di vinile, più CD, con t-shirt tematiche in vendita.
Gli Evil sono tornati e stanno lavorando a un nuovo album in studio che uscirà alla fine del 2021!
1984. L’anno di ‘Powerslave’ degli Iron Maiden. L’anno di ‘Don’t Break The Oath’ di Mercyful Fate. E l’anno di ‘Evil’s Message’ degli Evil! Il classico EP cult dell’heavy metal danese alimentato con cinque tracce di heavy metal potente e veloce verrà ripubblicato in un pacchetto molto speciale nel 2021! ‘Evil’s Message’ rimasterizzato da Tue Madsen (The Haunted) in Antfarm Studio è disponibile in tre formati di vinile in edizione molto limitata in 180gr Teal (blu/verde), giallo e grigio marmo, nonché su CD per la prima volta. Oltre a questo, la versione include foto rare.
Line-up ‘Evil’s Message’:
Kim Xmas: guitar
Pearl Angel: vocals
Pete Hurricane: bass
Freddie Wolf: drums
Dallo stesso tempo e spazio dei Mercyful Fate, gli EVIL hanno messo l’heavy metal danese nella mappa mondiale nei primi anni ’80, diventando una delle band cult del paese. ‘Ride To Hell’ contiene il primo demo tape della band, pubblicato originariamente nel 1983, così come il live “Live On Stage”, registrato a Copenhagen nel 1985. Con il suono completamente rimasterizzato in Angioni Studio (Tygers Of Pan Tang, Mike Tramp), ‘Ride To Hell’ è disponibile in quattro edizioni molto limitate. Formati in vinile in 180gr (verde, arancione, viola e nero) e su CD. Oltre a questo, la pubblicazione include opere d’arte restaurate e foto rare.
Line Up ’83 Demo’:
Kim Xmas: chitarra
Pearl Angel: voce
Pete Hurricane: basso
Freddie Wolf: batteria
Tommy Strauss: chitarre