The Neal Morse Band, in arrivo il nuovo album ‘Innocence & Danger’
Il 01/06/2021, di Stefano Ricco.
È prevista per il 27 agosto via Inside Out Music la pubblicazione del quarto album della Neal Morse Band, dal titolo ‘Innocence & Danger’. A differenza delle ultime due pubblicazioni, non si tratterà di un concept-album, ma sarà più in linea con il debutto della band, ‘The Grand Experiment’. Queste le promettenti parole del bassista Randy George: “sono parecchio entusiasta del livello di collaborazione che abbiamo raggiunto su questo disco. Siamo entrati in studio con un sacco di idee che non erano necessariamente sviluppate e penso che alla fine abbiamo qualcosa che rappresenta il meglio di tutti all’interno della band”.
In linea però con i due album precedenti, ‘Innocence & Danger’ sarà un doppio album e a tal proposito riportiamo il commento del batterista Mike Portnoy: “per quanto volessimo pubblicarlo come singolo album dopo aver appena fatto due doppi album abbiamo scritto così tanto materiale che ci siamo ritrovati con il nostro terzo doppio album di fila! Questo è abbastanza prog!”.
L’album sarà pubblicato nei formati Limited 2CD+DVD Digipak (contenente un documentario relativo al ‘making of’), 3LP+2CD Boxset, Standard 2CD Jewelcase nonché in digitale. I preorder saranno attivi dal 18 giugno.
Di seguito la track-list:
CD 1 (Innocence)
1. Do It All Again
2. Bird On A Wire
3. Your Place In The Sun
4. Another Story To Tell
5. The Way It Had To Be
6. Emergence
7. Not Afraid Pt. 1
8. Bridge Over Troubled Water
CD 2 (Danger)
1. Not Afraid Pt. 2
2. Beyond The Years
La Neal Morse Band (ora NMB) si è formata nel 2012 grazie a Neal Morse (voce, tastiere e chitarre), Mike Portnoy (batteria, voce), Randy George (basso), Bill Hubauer (tastiere, voce) e Eric Gillette (chitarre, voce).
Considerando l’mminente uscita di ‘Innocence & Danger’ il 27 agosto 2021, saranno quattro gli album all’attivo della band: ‘The Grand Experiment’ (2015),’The Similitude Of A Dream’ (2016) e ‘The Great Adventure’ (2019).
La NMB sarà in tour in Nord America a partire da ottobre 2021 e in Europa nei mesi di maggio/giugno 2022.