Red Fang, annunciato il nuovo album ‘Arrows’
Il 06/04/2021, di Monica Atzei.
I Red Fang sono pronti per l’uscita del nuovo album ‘Arrows’ che sarà pubblicato il 4 giugno e sarà distribuito tramite Relapse Records.
Il chitarrista e cantante Bryan Giles ha rilasciato quanto segue: “è stato molto soddisfacente registrare questo album con Funk! Ci siamo sentiti a nostro agio andando piano con le registrazioni, ogni volta che ci veniva una idea la utilizzavamo nei brani. Abbiamo utilizzato anche una ghironda! Tutto questo è stato molto divertente!”.
Chris Funk è il produttore con cui i Red Fang collaborano da tempo.
Continua il bassista Aaron Beam: “Siamo molto contenti di poter pubblicare questo nuovo lavoro! Abbiamo terminato l’album nel dicembre 2019, poi sapete cosa è successo… Qualcosa di cui è meglio non parlare. Lavorare su questo album mi è sembrato semplice, abbiamo fatto quello che volevamo senza pensare a nulla, solo alla musica. Mi è sembrato di rivivere il periodo di ‘Murder The Mountains’, c’era con noi quell’atmosfera.”
Anche in ‘Arrows’ i video saranno diretti da Whitey McConnaughy e, a tal proposito, il chitarrista David Sullivan rivela: ” Lui con i suoi video ci presenta sempre al massimo! Sin dal primo video ‘Prehistoric Dog’ ci ha fatto fare un grande salto in termini di popolarità della band. E ci piace lavorare con lui”.
‘Arrows’ track listing:
01. Take It Back
02. Unreal Estate
03. Arrows
04. My Disaster
05. Two High
06. Anodyne
07. Interop-Mod
08. Fonzi Scheme
09. Days Collide
10. Rabbits In Hive
11. Why
12. Dr. Owl
13. Funeral Coach
Sono disponibili i pre-order dell’album, che sarà disponibile anche in LP e cassetta, ci saranno delle edizioni limitate e una versione CD deluxe in esclusiva per l’Europa. Saranno disponibili anche delle edizioni a tema poker con incluse carte da gioco, dadi e magliette.