Tsunami Edizioni, in arrivo ‘Disconnection – L’hardcore italiano negli anni Novanta’
Il 12/03/2021, di Stefano Giorgianni.
È in uscita per Tsunami Edizioni il libro ‘Disconnection – L’hardcore italiano negli anni Novanta’ di Giangiacomo De Stefano e Andrea “ICS” Ferraris. Pre-ordini a questo indirizzo.
Il libro:
L’epopea dell’hardcore italiano anni Ottanta è già stata documentata con dovizia di particolari in diversi libri e documentari, ma sino a oggi il decennio successivo era rimasto esclusivo appannaggio di chi l’ha vissuto in prima persona. Ora, grazie alle voci dei componenti di gruppi dell’epoca come Growing Concern, Concrete, By All Means, Eversor, Tear Me Down, With Love, Sottopressione, Burning Defeat, Colonna Infame, Skinhead e tantissime altre realtà che in quegli anni sono fiorite da Aosta fino alla Sicilia, questo volume va finalmente a ricomporre l’anello mancante nella storia dell’hardcore punk italiano.
Bonus pre-ordine:
Ai primi di voi che ordineranno il libro direttamente sul sito Tsunami, regaleremo una maglietta in edizione limitata realizzata in esclusiva per noi da Rino Valente [www.facebook.com/rino.valente.5], apprezzatissimo tatuatore e nome ben noto della scena HC italiana anni ’90.
La grafica definitiva verrà svelata tra qualche giorno, ma intanto potete vederlo qui in fotografia mentre è impegnato a disegnarla per noi.