Delain, se ne vanno tutti, in line-up rimane solo Martijn Westerholt
Il 16/02/2021, di Maria Teresa Balzano.
Martijn Westerholt, tastierista, fondatore e compositore dei Delain, ha rilasciato un comunicato in cui annuncia l’uscita dal gruppo di tutti i membri:
“I Delain tornano alle loro radici.
Nell’ultimo anno, la collaborazione all’interno della band ha smesso di funzionare come un tempo. Alcuni di noi non erano più contenti dei ruoli che ricoprivano nella band. Per oltre un anno ci siamo sforzati tutti di trovare una soluzione, ma non siamo riusciti.
Di conseguenza, ognuno di noi andrà per la propria strada. Sono molto triste che la nostra collaborazione sia giunta al termine, ma allo stesso tempo sono molto grato per tutti gli anni in cui siamo stati in grado di lavorare insieme. Abbiamo girato il mondo, condiviso alti e bassi e avuto molti successi e momenti che ci hanno spinto ad imparare e a crescere. Ci siamo divertiti a incontrare i nostri fan e fare nuove amicizie in tutto il mondo. Vorrei ringraziare i miei compagni di band e augurare a Timo, Otto, Joey e soprattutto a Charlotte il meglio per il loro futuro. E spero che questo significhi sempre più nuove avventure musicali per ciascuno di loro!
Detto questo, i Delain proseguiranno. Gli altri hanno scelto di intraprendere strade diverse, io invece ho deciso di mantenere in vita i Delain, continuando a scrivere e produrre la musica per la band, come ho sempre fatto. Fondai i Delain come progetto personale nel 2002 e con il prossimo album resusciterò la band registrando musica con ospiti speciali.
Non ho parole a sufficienza per esprimere la mia gratitudine a tutti voi Delainer che ci avete supportato per così tanti anni. La vostra dedizione alla musica e alla community che avete creato per noi, è incredibile.
Anche se questa situazione non è certo l’ideale e il cambiamento di solito all’inizio non è visto di buon occhio, spero che continuerete a seguirmi in questo viaggio. Questa non è la fine.
È la fine di un capitolo, ma anche l’inizio di uno nuovo.”