Rob Halford, “Non rimpiango nulla di ciò che ho fatto”
Il 04/12/2020, di Fabio Magliano.
Non c’è posto per i rimpianti nella vita di Rob Halford. Il cantante dei Judas Priest, in un’intervista rilasciata su “Freak Nation” per Fox Sports 910 in occasione della promozione della sua autobiografia ‘Confess’ ha infatti dichiarato di avere tratto insegnamento dagli errori commessi ma di non definirli dei rimpianti.
“Non mi è mai piaciuta la parola rimpianto – ha affermato il “Metal God” – è dura, fredda e non porta in sè alcuna empatia. Preferisco molto di più utilizzare la parola ‘riflessione’. Rifletto spesso sul mio passato, ma non mi sono mai trovato a fustigarmi per le scelte sbagliate che ho fatto. Ci sono stati errori che ho commesso in prima persona, e ne ho pagato le conseguenze, però credo sempre nella seconda possibilità. Penso sia fondamentale questa visione delle cose nella vita. È importante riflettere e pensare ‘Non lo farò più’…oppure ‘È stato stupido’…o ancora ‘Sono stato un idiota…’ Tutti gli errori commessi ce li portiamo dietro dietro invecchiando, ma a modo loro vanno ad aggiungere valore alla nostra esistenza”.
‘Confess’ è uscito lo scorso 29 settembre e è stato scritto da Halford insieme a Ian Gittins, co-sceneggiatore di ‘The Heroin Diaries’ di Nikki Sixx. Uno dei passaggi fondamentali del libro è il momento in cui Halford spiega come sia stato la prima icona del metal ad annunciare la propria omosessualità nel 1998 durante un’intervista a MTV.