Bullring, pubblicano il video ufficiale di ‘Nothing Except Yourself’
Il 29/11/2020, di Andrea Lami.
Street Symphonies Records e Burning Minds Music Group sono orgogliosi di presentare il video di ‘Nothing Except Yourself’, l’ultimo singolo dei moderni hard-rocker italiani Bullring. La canzone, scritta dalla band in collaborazione con Pierpaolo ‘Zorro’ Monti, è stata concepita come nuova sigla di ingresso ufficiale per il wrestler Rick Barbabionda, ex Interregional e Tag Team Champion ICW – Campionato Italiano Wrestling. ‘Nothing Except Yourself’ è stato mixato e masterizzato da Alessandro Ascari @ Flatroom Studio, ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il videoclip ufficiale è stato girato da Arianna Angelico.
‘Quando Zorro ci ha chiesto di scrivere una canzone per un wrestler, abbiamo subito detto di sì’, afferma la band. ‘L’arena e il wrestling hanno in realtà molte cose in comune, come gli atti esagerati, lo spettacolo, la forza fisica e una folla rumorosa: una semplice ruvidità ed energia, originata da un gruppo di persone che sacrificano tutto per la loro passione. Non lo siamo La musica senz’anima e rigorosa padroneggia noi stessi, ci identifichiamo più con i boscaioli maleducati, sai? Abbiamo preso riff di chitarra semplici ma potenti e voci squallide amare per creare un coro esplosivo. Siamo stati guidati dalla forza e dal desiderio di esprimerlo appieno, e questo è come è nato ‘Nothing Except Yourself”. L’abbiamo composto sul posto e siamo davvero orgogliosi di come suona, è molto in stile Bullring ed è un ottimo tema di ingresso. I testi, scritti da Zorro, sono stati una parte cruciale del processo creativo e ha completato perfettamente la canzone. Abbiamo avuto un’esperienza incredibile sul set per il video, la complicità tra la band, Rick e lo staff è stata immediata e ci siamo divertiti tutti così tanto. Forse un giorno saremo in grado di play il tema dell’ingresso di Rick dal vivo, subito prima di una delle sue partite … è sicuramente il nostro wrestler italiano preferito, sarebbe fantastico!’.
Rick Barbabionda aggiunge: ‘Barbabionda rappresenta l’ignoranza che ha la meglio sull’intelletto, la forza pura che prevale sulla tecnica, è la forza dentro di me che mi ha fatto intraprendere questa carriera sei anni fa e che ancora mi spinge a dare il massimo. Il mio carattere ha recentemente subito una pericolosa regressione, ribellandosi al suo mentore e diventando eccessivo: come un cane selvatico in libertà, affronta tutti i suoi nemici nel tentativo risoluto di conquistare vittorie e cinture. ‘Nothing Except Yourself” è pura ferocia, è il combattente urlare che, proprio prima di un match contro il suo rivale, racconta al pubblico tutto di lui e che colpirà duro, tanto quanto il sound di Bullring. Ho avuto anche la possibilità di lavorare ancora con Arianna Angelico, una mia cara amica, dopo la collaborazione al suo progetto sul wrestling italiano ‘InsideICW: tra le corde’: grazie a lei e al nostro duro lavoro, siamo riusciti a tradurre tutte queste emozioni in immagini, in un duro video in faccia’.
Acquista subito “Nothing Except Yourself” in formato digitale / in streaming: http://www.burningmindsgroup.com/street-symphonies/buy/133