Slayer, Lombardo “ho suonato al primo e all’ultimo show degli Slayer originali, sono felice così”
Il 24/10/2020, di Dan.
Durante una recente intervista a Dave Lombardo, batterista originale degli Slayer, gli è stato chiesto se si sentisse triste o se avesse qualche rimpianto per il fatto di non aver partecipato al tour finale della band.
Quando ero [ancora] nella band, sapevo che Tom [Araya, basso / voce] voleva ritirarsi. Sapevo che voleva smettere. In realtà, Kerry ed io stavamo per fondare una nuova band dopo il ritiro di Tom. E stavamo effettivamente esplorando i chitarristi. Gli Slayer stavano suonando all’Hellfest e abbiamo detto, “Hey, andiamo a vedere gli Exodus”. E così io e Kerry siamo andati sul palco dove stavano suonando gli Exodus, e siamo rimasti sul lato del palco, a sinistra del palco, e stavamo guardando Gary [Holt]. Jeff [Hanneman] era ancora negli Slayer e stava bene. Ho detto a Kerry “C’è il nostro ragazzo proprio lì” “, riferendosi a Holt. “‘Questo è il chitarrista di cui abbiamo bisogno.’
“Non l’abbiamo detto a Gary, non credo che avessimo detto a Gary che io e Kerry stavamo per fondare una nuova band, ma lui è stato la prima scelta quando è arrivato il momento di sostituire Jeff. Io ero d’accordo, tutti erano d’accordo. E anche Jeff era d’accordo, perché sapeva…”
“Per quanto mi riguarda, ho suonato il primo spettacolo con gli Slayer originali e l’ultimo spettacolo con gli Slayer orginali. Sono contento di questo. E’ stata una band brillante. Abbiamo fatto un po ‘di storia. E gli auguro ogni bene. Sono felice nel mio mondo, amico. Il modo migliore è continuare ad andare avanti. Guardo al futuro”