Pretty Maids: Ronnie Atkins “il cancro è tornato, ma rimango di buon umore”
Il 19/10/2020, di Dan.
Il cantante di Pretty Maids Ronnie Atkins si è rivolto ai social media per informare i suoi fan della sua situazione di salute. Al musicista danese di 55 anni è stato diagnosticato un cancro ai polmoni lo scorso anno e lo scorso autunno ha subito diversi trattamenti chemioterapici prima di essere dichiarato libero dal cancro. Oggi Atkins ha rilasciato la seguente dichiarazione tramite la sua pagina Facebook:
“Come promesso, ecco un aggiornamento sulla mia situazione di salute. Non entrerò nei dettagli, ma dico solo che sfortunatamente sto ancora combattendo contro il cancro. Dopo alcuni problemi di dolore e in seguito a una scansione appena prima della Pasqua di quest’anno, mi è stato detto che il cancro si era diffuso e mi è stato diagnosticato un cancro allo stadio 4, che in linea di principio significa incurabile! Ora c’erano due strade che potevo seguire! Potevo sedermi in un angolo e provare pietà per me stessa (cosa che immagino di aver fatto per un po ‘) oppure potevo provare a continuare a vivere e fare ciò che so fare meglio e ho scelto. Quindi, grazie al grande sostegno della mia famiglia e dei veri amici, ho deciso di continuare a scrivere e registrare, oltre al fatto che avevo molte idee / canzoni che volevo togliere dal mio sistema. Questo è quello che ho fatto negli ultimi due mesi. Ciò significa che alla fine della nuova musica arriverà da me nell’immediato futuro, ma maggiori dettagli su questo più avanti. Detto questo, devo affermare che mi sento bene in questi giorni e lo sono per un po’. Continuo a ricevere cure, principalmente terapia immunitaria. Ho alcuni problemi di dolore permanente e altre sequele che devo affrontare! E mentalmente, ho i miei giorni buoni e quelli cattivi, così sia! Ma sento di essere in buone mani con i medici e il personale che mi sta curando, quindi tutto considerato sono di buon umore! È quello che è e posso ‘ Non cambiare in alcun modo, quindi cerco semplicemente di ottenere il meglio dalla vita. Finalmente un altro enorme ringraziamento a tutti voi là fuori che avete tifato per me e mi avete incoraggiato durante questo processo! Significa molto per me”.
Tutti gli spettacoli annunciati in precedenza da Pretty Maids sono stati cancellati e tutti i piani del gruppo sono stati “sospesi” mentre Ronnie si sottoponeva a cure per il suo cancro l’anno scorso.