The Flower Kings, a ottobre un nuovo doppio album
Il 02/09/2020, di Stefano Giorgianni.
Il 30 ottobre 2020 i progressive rocker The Flower Kings pubblicheranno il nuovo doppio album ‘Islands’, su Inside Out Music, un anno dopo la release di ‘Waiting For Miracles’.
A causa della pandemia di COVID-19 l’album sarà pubblicato con leggero anticipo rispetto quanto pianificato dal mastermind Roine Stolt. Di seguito un suo commento:
“Dopo la cancellazione di tutti gli show e i festival abbiamo pensato che l’unico modo per fronteggiare questa pandemia sarebbe stato farlo a distanza. Un virus non potrà mai fermarci! Con membri sparsi per USA, Italia, Austria e Svezia l’unica maniera per realizzare questo album è stata sfruttare la ‘magia della rete’, inviandoci file e cercando di costruire quello che poi è diventato un mastodontico doppio album di 21 canzoni”.
‘Islands’ sarà disponibile in formato 3LP&2CD box set, Limited Edition 2CD Digipak e digitale. Il preorder sarà disponibile dall’11 settembre 2020.
L’artwork di ‘Islands’ è stato curato dal leggendario Roger Dean (Yes, Asia, Gentle Giant, Greenslade, Uriah Heep), disponibile di seguito assieme alla tracklist.