Beyond The Gates X, annunciata la line-up completa dell’edizione 2021

Il 21/08/2020, di .

Beyond The Gates X, annunciata la line-up completa dell’edizione 2021

Nel 1994 la musica estrema è cambiata per sempre. Quell’anno tre gruppi metal norvegesi, pionieri del genere, hanno pubblicato il loro album di debutto: ‘De Mysteriis Dom Sathanas’ dei Mayhem, ‘In The Nightside Eclipse’ degli Emperor e infine ‘Vikingligr Veldi’ degli Enslaved, registrati tutti e tre nei leggendari Grieghallen Studios di Bergen, sono usciti proprio nel 1994.

Il 7 agosto 2021 il black metal fa ritorno a casa. Per la prima volta nella storia, questi tre gruppi uniranno le loro forze per un concerto molto speciale nella spettacolare Grieghallen, dove sono stati registrati i loro classici molto influenti.

L’evento battezzato “Grieghallen MCMXCIV” vedrà gli Emperor cimentarsi con un set molto speciale che abbraccia tre decenni di oscurità imperiale, i Mayhem eseguiranno la loro grande opera ‘De Mysteriis Dom Sathanas’ nella sua interezza, mentre gli Enslaved rivisiteranno il loro debutto ‘Vikingligr Veldi’.

Mai prima d’ora il pubblico ha avuto l’opportunità di vivere una simile esperienza in prima persona e nel luogo in cui sono state gettate le fondamenta di quello che è diventato un fenomeno mondiale – il Black Metal norvegese – eseguito dai suoi stessi ideatori.

Il festival si terrà a Bergen, Norvegia dal 3 all’8 agosto 2021 in tre location differenti: USF Verftet, Grieghallen, Kvarteret.
Biglietti: www.ticketmaster.no / www.beyondthegates.no.