In un recente post su Instagram, Paul Masvidal ha parlato di come ha conosciuto Chuck Schuldiner e di come si era unito ai Death.
“Di recente mi è venuta un po’ di nostalgia ricordando gli anni in cui ho suonato con Chuck [Schuldiner] nei suoi Death. Ci siamo conosciuti negli anni Ottanta, attraverso amici comuni nella comunità di tape-trading, che girava quindi anche intorno alla musica, alle chitarre, a fumare erba e all’amore per gli animali.
Nel 1989, quando ero ancora alle superiori, Chuck mi ha chiesto se potevo fare qualche data a Città del Messico. Ho avuto circa una settimana per imparare una decina di canzoni e siamo partiti. Anche se avevo già suonato in diversi concerti con i Cynic, volare a Città del Messico e suonare per una marea di fan scatenati in un’arena sold-out era un’esperienza incredibile per un adolescente. Durante il viaggio, abbiamo firmato dischi in un negozio e suonato alla tv messicana. Di certo non mi immaginavo che qualche anno dopo avremmo fatto assieme ‘Human’, con Sean Reinert e Steve DiGiorgio.”