Live show: in UK il primo festival organizzato con il distanziamento sociale
Il 03/07/2020, di Dan.
Il primo locale musicale con il distanziamento sociale aprirà quest’estate a Newcastle nel Regno Unito. La Virgin Money Unity Arena, aprirà all’ippodromo di Newcastle e consentirà ai fan di tutto il Nord Est di ascoltare musica dal vivo per la prima volta dall’inizio della pandemia di coronavirus.
La line-up completa degli spettacoli sarà svelata martedì 7 luglio, ma gli organizzatori affermano che i fan possono aspettarsi un mix di musica dal vivo, dj set, intrattenimento per famiglie e spettacoli da una selezione di nomi noti.
La venue sarà organizzata con una serie di singole aree di visualizzazione posizionate ad almeno due metri l’una dall’altra. I fan saranno anche in grado di preordinare cibo e bevande, mentre un sistema a senso unico consentirà l’uso sicuro e completo dei servizi igienici.
L’amministratore delegato di SSD Concerts, ha dichiarato:
“Poiché tutti i nostri concerti in programma sono stati posticipati a fine anno e tutte le sedi in città sono state chiuse, lo staff di SSD ha avuto la volontà di continuare. Non possiamostare senza musica e in questo periodo il nostro unico pensiero è stato come poter riportare la musica al pubblico britannico in modo sicuro e responsabile. Abbiamo ospitato un sacco di sessioni live e dj set sui nostri social media, supportando artisti locali e raccogliendo fondi per il SSN. Ora stiamo facendo un ulteriore passo avanti mentre il Regno Unito esce lentamente da Lockdown.”