Metallica, Trujillo: “Sono entusiasta di poter sviluppare nuove idee durante la quarantena”
Il 01/07/2020, di Dan.
Il bassista dei Metallica Robert Trujillo in una recente intervista ha rivelato alcuni aggiornamenti sullo stato di avanzamento del songwriting per il seguito ‘Hardwired … To Self-Destruct’ e ha fatto intendere che entreranno in studio a registrare un nuovo disco.
“Comunichiamo tra di noi ogni settimana, il che è davvero fantastico, abbiamo tenuto intatto i nostri rapporti. E quello che abbiamo iniziato a fare è fondamentalmente concentrarci sui nostri home studio ed essere creativi dalle nostre case per costruire nuove idee. Ed è qui che siamo adesso. Siamo entusiasti di coltivare nuove idee, ad essere onesti. Questo è il motivo per cui ho un attrezzato e aggiornato uno studio di registrazione , sto mettendo insieme le idee e stiamo verificando le vibrazioni su nuove cose. E questo è praticamente dove siamo. Non abbiamo parlato di tournée ultimamente …”
e ha inoltre aggiunto sul comporre nuova musica a distanza:
“Non esiste un piano definito per quanto riguarda una data di uscita. Voglio dire, adesso stiamo semplicemente coltivando il terreno. È una cosa interessante che siamo riusciti a iniziare a concentrarci su questo, perché è nuovo per noi – non l’abbiamo mai fatto in questo modo. Non credo che molte persone lo abbiano fatto in questo modo. Tutti devono in qualche modo ristrutturare le loro routine e il loro flusso creativo. E ad un certo punto, tutto questo passerà e avremo di nuovo spettacoli dal vivo. E sono sicuro che arriverà molta nuova musica, perché la maggior parte dei musicisti sta scrivendo nuove cose in questo momento, e questo è eccitante per me.“