Slipknot, Corey Taylor sulle nuove band “suonano tutte allo stesso modo”
Il 25/06/2020, di Dan.
Durante un’intervista il cantante degli Slipknot Corey Taylor ha discusso dello stato attuale della musica rock, concentrandosi anche sugli artisti più giovani.
La sfida più difficile di ogni altra cosa è non ci sono più “guardiani”, il che è una cosa buona ma anche cattiva. Ora c’è così tanta roba, letteralmente chiunque può pubblicare musica e in un certo senso diventa contorto trovare roba vera, genuina e davvero buona. Il problema deriva dal fatto – e lo dico da anni – anche dal modo in cui si registra. Viene dal modo in cui le persone producono musica. La gente pensa che sia ok lasciare che il computer faccia tutto il lavoro. La gente pensa che sia ok e che non ci sia più bisogno di uno studio o che non ci sian più bisogno di suonare insieme, o che non serva più microfonare un amplificatore reale e ascoltare la chitarra, per fare qualcosa di diverso.
Hanno completamente omogeneizzato il suono. Hanno completamente diluito il suono al punto in cui il 98% delle bande rock attive alla radio o là fuori, suonano tutti allo stesso modo. Quindi non puoi notare nessuna maledetta band perché suonano tutte allo stesso modo, sono tutte prodotte allo stesso modo, sono tutte uguali, non c’è niente di speciale.”