Tommy Lee, “Sono da sempre un fan di Prince”
Il 20/06/2020, di Dan.
In una dichiarazione allo Studio 10 in merito alla sua decisione di interpretare ‘When You Were Mine’ di Prince nel suo terzo album solista, ‘Andro’ Tommy Lee ha dichiarato che:
“Da sempre sono un fan di Prince; ho avuto l’opportunità di incontrarlo. Sono un suo fan da sempre e questa è stata un’opportunità davvero interessante, con il mio amico Lukas Rossi per rifare una canzone dei Prince, ma ne ho preso una specie di felice, vivace – voglio dire, il tempo di “When You Were Mine” è molto veloce, davvero uptempo e lo ha reso super scuro e sexy, ed è un mostro. Non vedo l’ora che voi ragazzi ascoltiate quello. “
‘Andro’ uscirà il 16 ottobre. L’LP include due singoli di Tommy recentemente pubblicati, ‘Tops‘, con il rapper sudafricano Push Push e ‘Knock Me Down‘, con il rapper emergente Killvein.
Il nuovo set di brani di Lee sembra rappresentare davvero la musica che doveva fare – e che rivela definitivamente la profondità e la gamma delle sue influenze musicali. Rappresentano anche i lati maschili e femminili della musica – altrettanto importanti e ugualmente potenti, da cui il nome dell’album ‘Andro’. L’androginia è una combinazione delle essenze di genere maschile e femminile e l’album è la manifestazione del concetto.