En Minor, il nuovo progetto di Philip Anselmo in uscita a settembre

Il 15/06/2020, di .

En Minor, il nuovo progetto di Philip Anselmo in uscita a settembre

En Minor, il nuovo progetto di Philip Anselmo (Pantera, Down), pubblicherà il suo debutto integrale, “When The Cold Truth Has Worn Its Miserable Welcome Out”, il 4 settembre tramite Housecore Records negli Stati Uniti e Season Of Mist in Europa. Di seguito è disponibile un video pomozionale.

En Minor è uno sforzo musicale sperimentale ed eclettico che trova il leggendario frontman che esplora uno stile vocale più morbido e severo, offrendo racconti meditabondi di dolore, rimorso e dolore . La band ha pubblicato un EP omonimo da sette pollici questa estate tramite la Housecore Records.

Racconta Anselmo sul progetto En Minor:

“I ceppi iniziali – nel senso più primitivo – sono nati quando mi è stata data la mia prima chitarra a nove anni. Non ho avuto la pazienza di imparare la musica di altre persone, quindi ho scritto la mia. E alcune di quelle prime parti sono ancora prevalenti nelle canzoni con cui stiamo lavorando adesso. Avanziamo rapidamente al 1988 quando comprai i miei primi quattro- track recorder; quelle vecchie canzoni hanno assunto una nuova vita e sono state scritte nuove canzoni. L’heavy metal era in prima linea nella mia produzione basata su performance, ma queste piccole canzoni a quattro tracce erano sempre lì. Ho sempre avuto paura di permetterle di essere ascoltati, perché erano così diversi; solo una piccola cerchia di amici intimi li ha ascoltati “.

Artwork

EN MINOR:

Philip H Anselmo: Guitar, Vocals
Stephen Taylor: Guitar
Kevin Bond: Guitar
Steve Bernal: Cello
Jimmy Bower: Drums
Calvin Dover: Keyboards, Backing Vocals
Joiner Dover: Bass
Jose Gonzalez: Additional Percussion