Judas Priest, Rob Halford: “Avete il diritto di vivere su questo pianeta alle vostre condizioni”

Il 09/06/2020, di .

Judas Priest, Rob Halford: “Avete il diritto di vivere su questo pianeta alle vostre condizioni”

In una nuovissima intervista su Rolling Stone, il cantante dei Judas PriestRob Halford,ha riflettuto sulla decisione di dichiarare pubblicamente la sua omosessualità nel 1998 durante un’apparizione su MTV News.

“Ho imparato che devi uscire dalla gabbia e che non non è giusto vivere la tua vita per ciò che pensano gli altri. Fare outing mi ha portato un senso di pace interiore e mi ha aiutato nel mio lavoro più di ogni altra cosa. Se sei ancora nascosto, non puoi davvero concentrarti sulla tua vita e su quello che sei veramente, è come essere in un limbo. Avete il diritto di vivere la vostra vita su questo pianeta alle vostre condizioni.”

Quando gli è stato chiesto quale consiglio avesse per i metalhead che si sentono bloccati e non riescono a fare outing, Rob ha detto:

“Beh, non devi sentirti solo come mi sono sentito io. A portata di mano ci sono tutte queste risorse, luoghi in cui puoi andare per farti aiutare nella decisione. Spetta a te decidere. Ho amici che sono ancora profondamente arenati in questa situazione. Lo so, ci sono molte paure da affrontare: la paura del rifiuto, la paura di essere cacciato di casa dalla tua famiglia. È incredibile come ci siano sempre aspetti così crudeli in un famiglia di cui ignoravi l’esistenza, ma per favore, non lasciarti fermare. È la tua vita. Reclamala, perché appartiene a te.”

Leggi di più su: Judas Priest.