Lamb Of God, John Campbell parla del nuovo drummer Art Cruz
Il 03/06/2020, di Andrea Del Prete.
I Lamb Of God pubblicheranno il loro nuovo e omonimo album il prossimo 19 giugno via Epic Records negli Stati Uniti e Nuclear Blast Records in Europa. Il seguito di ‘VII: Sturm Und Drang’ (2015), sarà caratterizzato dalle prime registrazioni con il batterista Art Cruz, nella band dallo scorso anno, in sostituzione del fondatore, Chris Adler.
Il bassista John Campbell ha così dichiarato intervistato da Premier Guitar:
“Penso che ci siano alcune sottili differenze tra i ragazzi, sebbene Art abbia imparato a suonare la batteria con sguardo attento al lavoro di Chris Adler. Detto questo, c’è stato un po’ di sentimento reciproco. All’inizio, ci guardavamo per cercare indizi specifici. Considerando che, avendo suonato con Chris per anni, sapevamo tutti cosa ci serviva per avere successo. Quindi sono stati necessari alcuni perfezionamenti. Per quanto riguarda le sottili differenze, Art è una sfera di energia e sa colpire perfettamente quanto necessario”.
Lo scorso aprile, anche il chitarrista Mark Morton aveva discusso di Art Cruz a Zippo Encore:
“Art porta una tale grande energia nella musica e nelle dinamiche del gruppo. Ha circa 15 anni meno di noi e alimenta una forza nuova. La sua abilità di batterista è praticamente illimitata… Può suonare qualunque cosa tu gli chieda. Può suonare tutto quello che vuole…”.
“Art certamente era batterista professionista quando è arrivato da noi, ma alcune delle cose che stiamo facendo al livello in cui le stiamo facendo, non sono strettamente nel modo in cui era abituato. Quindi vedere il suo entusiasmo, la sua eccitazione, la sua curiosità, porta molta gioia. Amo l’arte, amico – amo Art – e sono davvero orgoglioso di averlo nella band”.