Pretty Maids, Ronnie Atkins: “Grunge e anni 90 deprimenti, gli anni ’80 molto più divertenti”

Il 29/05/2020, di .

Pretty Maids, Ronnie Atkins: “Grunge e anni 90 deprimenti, gli anni ’80 molto più divertenti”

Il cantante Ronnie Atkins degli storici Pretty Maids ha parlato con HardRockCore di come l’ascesa del grunge nei primi anni ’90 ha cacciato la maggior parte delle band hard rock dalla radio e da MTV, con il crollo di vendite di album e tour.

“Guardando indietro agli anni ’80, ai capelli, molte persone ridono quando vedono quali vestiti indossavamo, ma hey, amico, era intrattenimento e la gente si divertiva.
R
icordo come è stata la transizione, che andava dagli anni ’80, poi i Guns n’ Rose e poi è arrivato il grunge”, ha continuato. “E la prima volta che ho sentito” Nirvana e Pearl Jam , ho pensato: ‘Fantastico. È fantastico che sia successo qualcosa di nuovo.’ Ma poi quando lo guardo col senno di poi, è stato così deprimente. Era così diverso da quello che è venuto fuori dagli anni ’80, che era festa, rock and roll – sesso, droga e rock and roll – e poi è arrivato questo tipo di atteggiamento introverso e negativo sul palco, che, a ben vedere, non mi piace molto, mi piace la musica, ma si parlava di suicidio, stufi della vita e di tutto il resto, ma non puoi paragonarlo agli anni ’80.
Ho pensato che gli anni ’80 fossero molto divertenti “.

Ricordiamo che recentemente la band ha rilasciato un nuovo live album dal titolo ‘Pretty Maids – Maid In Japan – Future World Live 30th Anniversary’ di cui potere leggere la nostra recensione qui.

Leggi di più su: Pretty Maids.