Megadeth, Dave Ellefson: “Mustaine è ultraterreno”
Il 29/05/2020, di Stefano Giorgianni.
In una recente intervista a HardRockCore, Dave Ellefson ha parlato dei primi anni dei Megadeth e dell’evoluzione della band.
“Quando ho incontrato Dave [Mustaine] sapevo che tra noi c’era qualcosa. Si poteva dire dalle nostre conversazioni. Ovviamente, Dave è un ragazzo con una grande motivazione, e focalizzato sugli obiettivi. Ho sempre detto che Dave è un tipo che trascende un po’ la forma terrena. [Ride, ndr.] Dave ha un’aura, una presenza e un’intuitività che trascende le cose di questa terra, e gli do credito per la visione che ha sempre avuto nell’evoluzione dei Megadeth.”
“Ricordo quando ci sedemmo per la prima volta nei nostri appartamenti in Sycamore Avenue a Hollywood. Eravamo seduti lì a immaginarci come sarebbero stati i Megadeth: che tipo di chitarre avremmo suonato, che tipo di scarpe dovevamo indossare, com’è il palcoscenico, le canzoni… La band è stata concettualizzata prima che arrivassero tutti i membri che le canzoni venissero scritte.”
“Certo, le cose cambiano nel corso degli anni. Si cambia come artisti; le cose che ti circondano cambiano. A volte raggiungi alcuni degli obiettivi: essere veloci, rumorosi e aggressivi, suonare più pesanti, la band più straferoce mai esistita; all’inizio questi erano alcuni dei nostri mottetti… Dopo un po ‘, una volta raggiunti, allora hai in qualche modo fissato alcuni nuovi obiettivi. “