Mastodon, Bill Kelliher: “Abbiamo scritto una canzone fottutamente assassina”
Il 29/05/2020, di Dan.
Durante un’apparizione nel podcast del Rock & Roll Beer Guy, il chitarrista dei Mastodon Bill Kelliher ha rivelato che lui e i suoi compagni “hanno scritto una canzone fottutamente assassina” di seguito ulteriori dichiarazioni:
“Ci è stato chiesto un paio di mesi fa di far parte del nuovo film di Bill & Ted”, ha riconosciuto Kelliher. “Lavorare con Hollywood è sempre un’avventura. Pensano che quando sei un musicista, è come andare da McDonald. Possono semplicemente ordinare ciò che vogliono … e poi eccolo qui. ”
“Non funziona (così) … almeno con la nostra band”, ha osservato Kelliher. “Per scriverlo, sistemarlo, registrarlo, mixarlo e poi padroneggiarlo? Ci vorrà un mese – almeno. Non puoi semplicemente scrivere una buona canzone in un giorno e registrarla. Non funziona in questo modo. Non avrà anima.”
Quando gli è stato chiesto se Mastodon potesse cambiare la canzone, Kelliher ha risposto: “No, non posso. Non lo sto cambiando, scusa. Non usare la canzone. Perché non ci hai detto che mesi fa? Soprattutto ora, con la pandemia, nessuno può stare insieme nella stessa stanza. Non è che viviamo nello stesso studio e possiamo tirarci fuori dal culo tutto il giorno. “