Black Sabbath, Vinny Appice: “È facile lavorare con Tony Iommi”
Il 29/05/2020, di Andrea Del Prete.
Il batterista Vinny Appice, in un’intervista con David Slavković di Ultimate Guitar, ha ripercorso l’era dei Black Sabbath dei primi anni ’90, che lo ha lavorare accanto a Iommi e a Ronnie James Dio.
Nell’occasione ha rivelato com’è stato lavorare con la leggenda Tony Iommi.
“Tony non è affatto esigente. Col tempo ci siamo conosciuti abbastanza bene. Abbiamo fatto le nostre cose e siamo andati molto d’accordo. Tony suonava i riff, io mi sedevo alla batteria e iniziavo a seguire il tempo con lui. È stato molto semplice”.
“Molto raramente Tony ha detto: beh, forse quello che hai suonato non è così buono, forse prova qualcos’altro… Molto, molto, molto raramente. Nei dischi mi lasciavano solo suonare ciò che volevo. Le mie orecchie e i miei occhi erano aperti lavorando con loro, volevo renderli felici. Mi sono adattato molto bene, in quel momento andavamo molto d’accordo. Quindi è stato molto facile. Tony non è stato per niente esigente”.
Ulteriori approfondimenti qui.
Di seguito è disponibile una live performance di ‘Die Young’ eseguita dagli Heaven and Hell, formazione con Vinny Appice dietro alle pelli.