Riapertura dei locali, “Moshing o crowd-surfing assolutamente vietati”
Il 27/05/2020, di Valeria Re.
Con la riapertura del lockdown, sembra sia probabile, secondo alcuni esperti, il ritorno di alcuni eventi live prima dell’autunno del 2021. Steven Adelman e Jacob Worek hanno stilato una nuova “guida alla riapertura”, per far sì che tutto sia svolto in sicurezza almeno finché non si sia raggiunta l’immunità di gregge o che sia disponibile un vaccino. La guida di 29 pagine include molte direttive che devono essere prese in considerazione sia da chi organizza tali eventi (che sia gestore di un locale oppure all’esterno), sia dai partecipanti stessi.
“Moshing e Crowd-surfing sono assolutamente vietati, per ora, perché non rispettano il distanziamento sociale. Anche i corridoi e le aree fumatori dove i clienti si radunano dovranno essere monitorati per far rispettare le politiche sanitarie. Ecco alcuni semplici modi per ricordare l’importanza del distanziamento sociale.
– Utilizzo del nastro ad alta visibilità (oppure gesso) sul pavimento, per contrassegnare una separazione di almeno due metri.
– Utilizzo di barriere e candelieri di corda per separare fisicamente i clienti.
-Rafforzare i controlli con persone che svolgono tale mansione e si assicurino che tutti rispettino le regole.
Altre misure raccomandate dalla guida sono disponibili qui .