System Of a Down, Serj Tankian spiega il motivo per cui sono fermi da 15 anni
Il 24/05/2020, di Valeria Re.
Serj Tankian afferma che non ci sono novità sulla possibilità di scrivere un nuovo album dopo ‘Mesmerize’ e ‘Hypnotize’ usciti nel 2005.
Il cantante ha parlato di quest’argomento su una diretta Facebook, il 24 maggio con la Tumo Center For Creative Technologies .
Alla domanda sul perché la band non abbia registrato nulla di nuovo in quindici anni, Serj ha dichiarato: “Alla fine il motivo è semplice. Non siamo riusciti a passare al livello successivo: non possiamo fare qualcosa se non siamo tutti insieme davvero, nella stessa direzione, con lo stesso obiettivo e ciò non è accaduto. Ci abbiamo provato, però, un paio di anni fa, ma non eravamo convinti”.
Nel 2018, il chitarrista Daron Malakian ha accusato pubblicamente Tankian di non voler più registrare, Tankian ha affermato altresì, che sono stati invece i problemi creativi e finanziari con Malakian la causa dello stallo. In un messaggio su Facebook, Tankian ha scritto che Malakian voleva controllare tutto il lavoro dei System, guadagnare di più ed essere l’unico membro della band a poter parlare con la stampa.