Ron Keel Band, teaser del nuovo video ‘Red White & Blue’
Il 21/05/2020, di Dan.
Ron Keel Band, guidato dal leggendario frontman Ron Keel (Steeler, Keel), ha recentemente pubblicato il nuovo album, South X South Dakota, tramite HighVolMusic. Il nuovo album è una raccolta di 11 brani di alcuni dei migliori brani rock del sud mai registrati.
‘Red White & Blue’ è il primo singolo dei South X South Dakota. La canzone è stata una hit da Top 30 per Lynyrd Skynyrd nel 2003; scritto da Johnny Van Zant, Donnie Van Zant, Brett Warren e Brad Warren poco dopo gli attacchi dell’11 settembre.
Il video musicale sarà presentato in anteprima il 28 maggio e un teaser può essere visto di seguito.
Girare il video musicale di ‘Red White & Blue’ ha rappresentato una sfida unica, dal momento che la band ha praticato ciò che Ron chiama “distanziamento musicale”. Ogni membro della band – il bassista Geno Arce, i chitarristi Dave Cothern e Jason Haven, il tastierista Dakota Scott e il batterista Jeff Koller – sono stati girati separatamente, in varie iconiche location del South Dakota in totale isolamento.
“È stata un’esperienza strana”, ammette Keel. “Ho filmato il mio pezzo sul Monte. Rushmore in un sabato assolutamente bellissimo in primavera, e non c’era nessuno lì. Il blocco è stato duro per tutti in molti modi, ma sicuramente ci ha dato la possibilità di girare un video musicale epico. “
Tracklisting:
‘Train Train’
‘Rockin’ Into The Night’
‘Don’t Misunderstand Me’ (featuring Jasmine Cain)
‘Red White & Blue’
‘Flirtin’ With Disaster’
‘Ramblin’ Man’
‘Fire On The Mountain’
‘Mamas Don’t Let Your Babies Grow Up To Be Cowboys’
‘Homesick’
‘Ghost Riders In The Sky’ (produced by Henry Paul)
Creedence Medley (Live)